23.10.2023

Enjoy Torre Cormor: un nuovo tassello nel Percorso dell'Amore

Torna agli eventi

Enjoy Torre Cormor rafforza il suo impegno nel progetto "Il Percorso dell'Amore" con l'installazione di una panchina speciale ispirata a Giulietta e Romeo.

Enjoy Torre Cormor ha recentemente ampliato il suo contributo al progetto "Il Percorso dell'Amore" attraverso una significativa aggiunta: una panchina dell'amore ispirata all'indimenticabile storia di Giulietta e Romeo. Questa panchina è stata realizzata con una struttura metallica sagomata, dotata di una spalliera a forma di cuore, e presenta una seduta con asole laterali appositamente progettate per ospitare le biciclette. Inoltre, essa è dotata di un QR code dinamico, il quale consente di aggiungere la panchina alla mappa nazionale del progetto "Il Percorso dell'Amore".

Cos'è "Il Percorso dell'Amore"?
"Il Percorso dell'Amore" è un affascinante itinerario tematico che si estende tra le regioni del Friuli Venezia Giulia e il Veneto, con l'obiettivo di promuovere un turismo slow attraverso i luoghi che hanno fornito il quadro storico per la romantica storia d'amore tra Giulietta e Romeo. Questi due nobili amanti, Luigi Da Porto, originario del Veneto, e Lucina Savorgnan, originaria del Friuli, vissero sotto il dominio della Repubblica di Venezia tra la fine del 1400 e gli inizi del 1500, e sono all'origine del mito di Giulietta e Romeo.

L'installazione di questa panchina promuoverà il turismo di prossimità grazie anche allo sviluppo delle piste ciclabili e del turismo lento nella regione Friuli. Inoltre, grazie al QR-code, i visitatori potranno scoprire la storia e le peculiarità del territorio attraverso appositi percorsi tematici che rievocano i luoghi amati dai due innamorati, i nostri Giulietta e Romeo friulani.

Enjoy Torre Cormor, nuovo sostenitore del progetto "Il Percorso dell'Amore", offre a visitatori e amanti della storia una nuova e affascinante tappa da esplorare in questo emozionante viaggio attraverso i luoghi dell'amore eterno tra Giulietta e Romeo.

Scopri il Percorso dell'Amore

Galleria fotografica